
LA PUGLIA È LA PIÙ BELLA DEL MONDO, LO DICONO I 3 COLOSSI STRANIERI DELL’EDITORIA
National Geographic, Lonely Planet e New York Times conferiscono alla Puglia questo speciale riconoscimento
Per la seconda volta, la Puglia è stata nominata regione più bella del mondo, forte del suo immenso patrimonio culinario, artistico, storico e naturale.
Così i 3 colossi dell’editoria mondiale National Geographic, Lonely Planet e New York Time hanno attribuito alla Puglia il riconoscimento “Puglia più bella del mondo” seppur tra migliaia e migliaia di concorrenti.
A decretare il titolo di “Puglia è la più bella del mondo” sono i favolosi esempi di architettura barocca, gli straordinari monumenti storici, i suggestivi siti archeologici greci e neolitici, le spiagge tra le più belle d’Italia, le scogliere a picco sul mare, le grotte di Castellana, la splendida Polignano a Mare di Domenico Modugno, gli ameni borghi come Ostuni e Locorotondo.
E infine i tre siti patrimonio dell’Unesco : Castel del Monte, i Trulli di Alberobello e il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo.
La Terra di Puglia, conosciuta in tutto il mondo per le sue meravigliose spiagge, per la sua storia, il suo buon vino e quei meravigliosi prodotti gastronomici che diventano persino souvenir.
Una terra che regala emozioni allo “straniero” ma anche all’italiano che la sceglie per i soggiorni all’insegna del turismo esperenziale, in coppia o in famiglia, certo di trovare comodità, ospitalità e tante emozioni che solo questa splendida regione sa regalare!
Ti aspettiamo in Salento, Puglia, per un romantico soggiorno nella Masseria Baroni Nuovi, un luxury Resort che ti permetterà di vivere al meglio questa meravigliosa terra!
Fonte: madeintaranto.org