Info & Booking

Prenota subito la tua Vacanza alla Masseria Baroni Nuovi.

Book your Vacation in Masseria Baroni Nuovi now

Masseria Baroni Nuovi

S.P.44 Acquaro – 72100 Brindisi – Puglia

 

M +39 393 22 20 672

 

Email: info@masseriabaroninuovi.it

 

Come arrivare

Masseria Baroni Nuovi

S.P.44 Acquaro – 72100 Brindisi – Apulia

 

M +39 393 22 20 672

 

Email: info@masseriabaroninuovi.it

 

How to reach

Follow us on:
Seguiteci su:

LE AMICHE GENIALI: UN VIAGGIO DEDICATO ALLE DONNE CHE VOGLIONO CAMBIARE VITA

Secondo alcuni dati statistici della Jfc, azienda di studi e ricerche turistiche, nel 2017 oltre il 60% delle persone che hanno viaggiato da sole erano donne. Le “solo female traveler” – così sono identificate all’estero – sono ben 517mila, il 9,3% in più rispetto all’anno precedente. La loro età va dai 26 ai 43 anni e quasi la metà di loro ha un compagno, che resta a casa.Quindi in crescita il numero delle donne che viaggiano da sole, che ricercano se stesse attraverso un viaggio di esperienza, unendo al  piacere della scoperta, dell’avventura anche quello della scrittura.Destinazione Umana, propone un viaggio ispirazionale denominato “Le Amiche Geniali”, prendendo spunto dall’omonimo romando della Ferrante.

“La donna che viaggia da sola ricerca un connubio unico e personale con il luogo di vacanza, per fa sì che il tempo del viaggio si trasformi in un momento per staccare dal quotidiano ma soprattutto ritrovare la connessione con sé stesse e altre donne da sole. Si tratta quindi di un mercato emergente in forte espansione, fatto di donne che desiderano affermare la propria indipendenza, ricaricarsi e conoscere meglio sé stesse, al tempo stesso ritrovando la propria dimensione femminile nell’incontro con altre viaggiatrici solitarie”.
L’intento è quello di compiere un vero e proprio viaggio all’interno di se’ stesse, un viaggio attraverso le emozioni, esperienze, per poi dare vita ad un esclusivo racconto personale.

«L’idea di creare una nuova esperienza di viaggio in rosa – sostiene Silvia Salmeri, fondatrice di Destinazione Umana – è nata a seguito del successo avuto dalla Via delle Dee, il primo trekking al femminile che abbiamo lanciato in occasione della scorsa giornata internazionale della donna. Il grande riscontro mediatico e l’enorme quantità di richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto, mi ha fatto capire quanto sia forte l’esigenza di noi donne di ritrovare il tempo per noi stesse, per amarci e dare spazio alla nostra sensibilità femminile».

«Solo staccandoci dal quotidiano, prendendo in qualche modo le distanze dai nostri ruoli che ci vogliono sempre perfette ed efficienti, abbiamo l’opportunità di vederci veramente. Il confronto con altre donne spinte dallo stesso desiderio, curiose come noi di indagare la propria interiorità stando connesse con la natura, sarà una sorta di specchio che mostrerà parti di noi inesplorate e che hanno voglia di venire alla luce».

I propositi sono veramente i migliori,e la Puglia potrebbe essere senza dubbio una meta ideale per le donne che sentono il bisogno di ritrovarsi, passeggiando tra la natura, riscoprendo odori e suoni che questa meravigliosa terra regala a chi la visita.

Passioni ed emozioni sorseggiando un bicchiere di buon vino negroamaro, respirando il profumo di una focaccia appena sfornata oppure lasciarsi scompigliare i capelli dal vento del Salento… ecco come ritrovarsi e compiere un meraviglioso viaggio interiore!

Ti aspettiamo in Salento, Puglia, per una vacanza con le tue amiche geniali in Masseria!



Come possiamo aiutarti?