
«L’idea di creare una nuova esperienza di viaggio in rosa – sostiene Silvia Salmeri, fondatrice di Destinazione Umana – è nata a seguito del successo avuto dalla Via delle Dee, il primo trekking al femminile che abbiamo lanciato in occasione della scorsa giornata internazionale della donna. Il grande riscontro mediatico e l’enorme quantità di richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto, mi ha fatto capire quanto sia forte l’esigenza di noi donne di ritrovare il tempo per noi stesse, per amarci e dare spazio alla nostra sensibilità femminile».
«Solo staccandoci dal quotidiano, prendendo in qualche modo le distanze dai nostri ruoli che ci vogliono sempre perfette ed efficienti, abbiamo l’opportunità di vederci veramente. Il confronto con altre donne spinte dallo stesso desiderio, curiose come noi di indagare la propria interiorità stando connesse con la natura, sarà una sorta di specchio che mostrerà parti di noi inesplorate e che hanno voglia di venire alla luce».
I propositi sono veramente i migliori,e la Puglia potrebbe essere senza dubbio una meta ideale per le donne che sentono il bisogno di ritrovarsi, passeggiando tra la natura, riscoprendo odori e suoni che questa meravigliosa terra regala a chi la visita.
Passioni ed emozioni sorseggiando un bicchiere di buon vino negroamaro, respirando il profumo di una focaccia appena sfornata oppure lasciarsi scompigliare i capelli dal vento del Salento… ecco come ritrovarsi e compiere un meraviglioso viaggio interiore!
Ti aspettiamo in Salento, Puglia, per una vacanza con le tue amiche geniali in Masseria!